Consulenza Naturopatica
La consulenza naturopatica è un approccio olistico al mantenimento della salute e al benessere. Durante la consulenza, analizzo il tuo stato generale, le tue abitudini di vita e la tua alimentazione per creare un piano personalizzato. Utilizzo solamente tecniche naturali come la fitoterapia, i trattamenti legati alla medicina tradizionale cinese, la meditazione, le tecniche energetiche e la nutrizione per migliorare il tuo benessere. Questo servizio è ideale per chi desidera affrontare i problemi e i disagi che lo affliggono o semplicemente migliorare la propria qualità della vita con metodi naturali.
La consulenza naturopatica considerata nella sua totalità offre un approccio personalizzato. È ideale per chi desidera migliorare la propria qualità della vita utilizzando metodi naturali e olistici. Con un'analisi approfondita del tuo stato attuale, delle tue abitudini di vita e della tua alimentazione, posso creare un piano che ti aiuti a raggiungere i tuoi obiettivi di benessere in modo naturale e efficace.
- Approccio personalizzato
- Metodi naturali
- Miglioramento della qualità della vita
Test sulle intolleranze alimentari
Le intolleranze alimentari (o ipersensibilità alimentare) avvengono a livello intestinale e sono date dalla diminuita o mancata possibilità dell' organismo di digerire un determinato alimento. Tutti gli alimenti possono essere soggetti allo sviluppo di una intolleranza e ciò dipende dallo stato in cui si trova l' organismo.
Le intolleranze possono dare origine a diverse manifestazioni, come gonfiore addominale, stanchezza fisica e mentale, dolori articolari, cambiamenti del derma, disordini del peso, cefalee, ecc.
Per ritrovare lo stato di benessere è necessario quindi individuare l'alimento o gli alimenti per i quali si è sviluppata una intolleranza attraverso un test specifico e affidabile, evitare per qualche tempo tali alimenti e avvalersi di un sostegno fitoterapico e di un adeguato piano alimentare.
- Test per individuare le intolleranze
- Consigli fitoterapici
- Piano alimentare personalizzato
Test di valutazione energetica corporea
Questo test permette di valutare le disarmonie energetiche di organi e tessuti che possono dare origine a disturbi e dolore in diversi distretti corporei. Il test utilizza una metodica bio-elettronica con uno strumento che lavora sintonizzandosi sulle energie del corpo per effetto di bio-risonanza, perché sfrutta un principio simile a quello dei diapason, o se vogliamo come quello del sintonizzatore della radio, che tramite risonanza discrimina un determinato segnale tra quelli presenti. Questi permettono di interagire con le energie dell' organismo a livello atomico, molecolare, cellulare di organi e sistemi.
Dalla valutazione emergono così le variazioni del campo elettrico della persona e quindi dello stato energetico degli organi e delle loro funzionalità. Una volta decodificato il segnale è possibile riequilibrare il sistema organo-tissutale e psico-emozionale tramite una o più metodologie e tecniche naturopatiche specifiche.
- Test di valutazione energetica
- Scelta della metodologia o tecnica naturopatica
- Promozione del benessere generale
Regressione al grembo materno e all' infanzia
Nel grembo materno il bambino fa le sue prime esperienze e sente le prime emozioni che però non gli appartengono perché sono emozioni della madre. Il bambino, in questo periodo, non è in grado di capire che tali emozioni non sono sue e se ne fa quindi carico. Una donna in gravidanza può avere molte emozioni: ansia, paura, rifiuto, rabbia...come anche gioia e felicità. È comunque un tempo molto pieno, particolare e intenso dove tutto cambia, anche il corpo stesso. Ecco allora che nel bambino rimangono questi primi fardelli che non gli appartengono ma che si porterà inconsciamente anche nella vita adulta.
La regressione a questo periodo permette di riconoscere consapevolmente le emozioni che non sono nostre e di poterle sganciare riappropriandosi della libertà da questi lacci.
In uno stato di rilassamento profondo, quando il cervello funziona in onde theta, dove si è ancora coscienti e liberi di scegliere e agire, si spalanca l' inconscio e cadono le barriere di spazio e tempo. Qui tutto può essere ricordato in perfetta tranquillità, senza trauma o paura ma solo con la certezza di liberarsi di emozioni che non hanno più ragione di influenzare la vita attuale.
Regressione alle Vite Passate
Come disse Goethe:
Con l'anima dell' uomo succede come con l'acqua: viene dal cielo e al cielo risale, per tornare alla terra, in eterna alternanza.
La regressione alle vite passate è un' esperienza conoscitiva che permette di diventare consapevoli di eventi passati che influenzano la vita attuale. Così facendo, ci si libera di quel bagaglio emozionale pesante e limitante riappropriandosi della propria serenità.
In uno stato di rilassamento profondo, quando il cervello funziona in onde theta, dove si è ancora coscienti e liberi di scegliere e agire, si spalanca l' inconscio e cadono le barriere di spazio e tempo. Qui tutto può essere ricordato in perfetta tranquillità, senza trauma o paura ma solo con la certezza di liberarsi di antichi e gravosi fardelli che appartengono ad un passato concluso che non ha più ragione di influenzare la vita attuale.
Bio-detox System Elettrolisi
Il trattamento permette, tramite elettrolisi, la riattivazione delle cellule corporee che rilasciano così le tossine da esse stesse trattenute. Gli ioni negativi vengono assorbiti dal corpo (tramite i piedi) e utilizzati dalle cellule per disintossicarsi in modo naturale e autonomo. Le tossine vengono espulse, il pH del liquido interstiziale si riporta alla neutralità, le cellule si ossigenano permettono il recupero dello stato ottimale.
Il trattamento non è possibile in caso di pacemaker o altro dispositivo elettrico/elettronico.
- Azione detox
- Riequilibrio del pH corporeo
- Riattivazione cellulare
Coppettazione cinese
La coppettazione è una metodica che fa parte della Medicina Tradizionale Cinese e che prevede l' utilizzo di coppette nelle quali si genera il vuoto. Tale tecnica permette la stimolazione della parte trattata, la distensione muscolare, la riorganizzazione dei liquidi corporei e il richiamo della circolazione sanguigna.
Il trattamento può essere usato per le problematiche di cellulite e ristagno dei liquidi, come decontratturante muscolare (particolarmente per cervicalgie e lombo sciatalgie) e per la sollecitazione del punti riflessi di agopuntura. Da solo o abbinato ad altre tecniche a seconda della necessità della persona.
- Trattamento mirato per le problematiche personali
- Seduta singola o in serie a seconda del caso
- Tecnica singola o combinata ad altre tecniche naturali per una maggiore efficacia e completezza
Moxabustione Cinese
È una tecnica usata in Medicina tradizionale cinese particolarmente efficace per la stimolazione degli agopunti tramite il calore.
Trattamento finalizzato alle problematiche dolorose e infiammatorie come cervicalgie e mal di schiena ma anche ai disagi digestivi e ai ristagni di liquidi nonché al trattamento delle cisti tendinee. Da solo o in abbinamento con altre tecniche a seconda della problematica in atto.
- Stimolazione degli agopunti
- Tecnica che utilizza il calore senza aghi
- Per le problematiche dolorose
Digitopressione secondo MTC
La digitopressione è una Tecnica Olistica che prevede la stimolazione, tramite pressione, di punti riflessi specifici corrispondenti ai vari organi e sistemi corporei. Questo Trattamento fonda le sue origini in oriente nella Medicina Tradizionale Cinese e si è diffusa poi in tutto il mondo per la sua efficacia. Attraverso la digitopressione è possibile ristabilire il benessere, alleviare le algie, stimolare il sistema immunitario, ritrovare la serenità emozionale, riequilibrare la digestione e l' attività intestinale e molto altro ancora.
- Tecnica non invasiva e non dolorosa
- Il trattamento si può fare anche da vestiti
- Ristabilisce lo stato di benessere
Trattamenti Cromoterapici
La Cromopuntura è una tecnica sorella all' agopuntura dalla quale si differenzia per la mancanza degli aghi. La stimolazione dell' agopunto, infatti, avviene attraverso un fascio di luce a lunghezza d'onda e frequenza calibrati con la massima tecnologia moderna. I fasci di luce vengono calibrati da analizzatori di spettro e offrono quindi un' altissima qualità e specificità dello stimolo che viene convogliato e focalizzato con precisione attraverso punte di cristallo. L'input avviene a livello atomico agendo sul potenziale elettromagnetico, cambiando così la fisica e quindi anche la chimica organica. Ogni fascio di luce dello spettro (quindi ogni colore) avrà quindi effetti differenti sul corpo che verranno usati a seconda della specifica necessità.
- Tecnica senza aghi
- Stimolazione profonda degli agopunti
- Riequilibrio di sistemi ed apparati
- Trattamento delle algie
Armonizzazione dei Chakras
I Chakra sono i principali centri energetici corporei e da loro dipende il benessere del corpo e della persona anche da un punto di vista emozionale. Conosciuti in occidente col nome di Plessi, svolgono svariate funzioni organiche e sono i cardini della salute. Per questo motivo è molto importante che i Chakra si trovino sempre nella condizione ottimale e risulta così fondamentale andare a riequilibrarli e armonizzarli tra loro per sentirsi bene. Il lavoro sui Chakra prevede una meditazione di visualizzazione guidata associata contemporaneamente alla cristalloterapia e all' uso della pranoterapia. Un trattamento unico e completo che però può essere ripetuto di tanto in tanto o a cadenza regolare a seconda della condizione personale.
- Raggiungimento del benessere generale
- Lavora a livello emozionale, fisico e spirituale
- Tecnica unica elaborata e praticata esclusivamente dalla Naturopata Tania Schiavo
Bioterapia pranica
La Bioterapia Pranica o Pranoterapia, è una tecnica di Medicina Olistica secondo la quale l' organismo si ammala a causa di alterazioni dei livelli energetici dell' individuo e quindi anche delle sue emozioni che vengono così somatizzate. Il Pranoterapeuta è una persona avente un campo magnetico maggiore rispetto agli altri individui e pertanto può trasmettere, per Biorisonanza dei campi elettromagnetici, dei Biofotoni a determinate frequenze che variano a seconda del disturbo. La parola Pranoterapia deriva infatti dalla parola Prana che in sanscrito significa "soffio vitale" ovvero energia che anima ciascun essere vivente e proprio su questa va ad agire. Ecco quindi che per queste sue caratteristiche la Pranoterapia può essere usata per ritornare allo stato di benessere a tutti i livelli.
- È la pratica Olistica Naturale più antica
- Senza effetti collaterali
- Riattiva il principio di auto-guarigione
Tecniche di rilassamento e mediazione corporea
Si tratta di una serie di tecniche olistiche diverse che vengono scelte in base alla problematica da trattare e all' individuo. Inoltre possono essere riviste e modificate a seconda del momento che la persona sta vivendo. Sono quindi mirate al sostegno dell' individuo nel momento presente.
- Tecniche energetiche, manuali o di movimento
- Scelta della tecnica basata e concordata sul presente
- Finalità anti-stress
“Grazie a Tania finalmente mi sento bene. Le sue consulenze sono state fondamentali. Consiglio vivamente i suoi servizi!”
Ivana C.
Crea il tuo sito web con Webador